Controlling IT Spend

Il nostro supporto tecnico è sempre a tua disposizione

L’approccio alla gestione dei costi di CriticalCase è il risultato di un’ampia e consolidata esperienza multi industry maturata in oltre 20 anni di attività focalizzata sulla necessità di adeguare l’infrastruttura IT aziendale dei propri clienti in ottica di risparmio, sulle specifiche esigenze di business e posizionamento, oltre che sulle opportunità del mercato di riferimento nel corso del tempo.

Nell’ambito di ottimizzazione dei costi, scegliere di trasferire i carichi di lavoro a un provider di servizi gestiti, può ridurre o eliminare le spese (costi di capitale e operativi, a partire dal personale necessario per costruire e mantenere l’infrastruttura, costi aziendali indiretti come i tempi di inattività e la diminuzione dell’agilità aziendale) con la garanzia di avvalersi sempre delle tecnologie più recenti, inoltre consente alle aziende di concentrarsi maggiormente sul proprio core business.

 

Oltre al cost saving tradizionale, Criticalcase è in grado di supportare i propri clienti nelle attività di cost saving dei servizi in public cloud come AWS, Azure, Google e di cost prediction per consentire di prevedere i costi “bolletta”, anche durante i picchi di traffico.

 

Criticalcase offre strategie di trasformazione per aiutare le organizzazioni ad affrontare i loro costi specifici e le sfide strategiche attraverso la creazione di piattaforme di costo scalabili, al fine di promuovere una crescita redditizia e customizzata in base alle necessità, ai tempi e agli obiettivi del cliente. L’assistenza continua e altamente qualificata garantita da Criticalcase rappresenta infine un ulteriore valore aggiunto.


Il Cloud è uno dei pilastri di Criticalcase per garantire una corretta ed efficace gestione dei costi: se impostato correttamente, sia a livello contrattuale che a livello di progettazione e Operation, consente infatti di seguire in maniera chiara l’andamento dei costi reali in relazione all’utilizzo. Da un punto di vista strettamente tecnologico, le soluzioni Serverless, Containering, Autoscaling e in generale SaaS e PaaS rappresentano fattori chiave per una corretta cost optimization.

I vantaggi

Riduzione o eliminazione delle spese

BAT - Best Available Technology

Scalabilità e Costomization

Performance

Richiedi informazioni