Datacenter & Cloud security

Il nostro supporto tecnico è sempre a tua disposizione

La sicurezza in ambito Datacenter e Cloud non si esaurisce semplicemente in una soluzione tecnologica d’avanguardia, ma richiede un approccio globale e sinergico che impatta i processi, le persone e le diverse modalità di interazione con la tecnologia per scoprire, prevenire e fronteggiare potenziali minacce.

Criticalcase, grazie all’esperienza ultra decennale, all’infrastruttura proprietaria e al profondo know-how multi-industry, si pone come unico interlocutore in ambito Datacenter & Cloud security,  è in grado di proteggere l’intera architettura (nucleo, cloud, edge) per contrastare gli attacchi e mitigare le minacce. Criticalcase garantisce la sicurezza di contenuti, dati e applicazioni in tutti i data center e anche dei fornitori di servizi cloud terzi, mantenendo governance e controllo, anche per gli ambienti multi-cloud.

Il Gruppo Criticalcase è specializzato nella protezione dagli attacchi DDoS volumetrici, indipendentemente dalla complessità e dalla loro capacità di evolversi durante l’esecuzione, inclusi gli attacchi DDoS a livello di rete (come UDP flood e SYN flood) e gli attacchi DDoS a livello di applicazione (come HTTP GET flood e POST flood). 

I vantaggi

Protezione su larga scala

Le aziende possono proteggere intere sottoreti IP e centinaia di applicazioni incluse quelle basate su web e IP che comprendono tutte le infrastrutture di supporto per rete e data center (inclusa la relativa larghezza di banda). 

Mitigazione in breve tempo

I controlli di mitigazione proattiva dei nostri tecnici in base al traffico di rete consentono di bloccare la superficie di attacco per mitigare nell’immediato la maggior parte degli attacchi DDoS.

Global target

Rete globale dedicata

Criticalcase si appoggia alla rete Akamai che include 8 Tbps di larghezza di banda di rete dedicata e 19 scrubbing center distribuiti a livello globale.

Le soluzioni Criticalcase sono concepite per interagire tra loro al fine di offrire una protezione integrata che include utenti, dispositivi, dati e applicazioni tramite l’adozione di un’architettura di sicurezza Zero Trust completa che assicura un accesso degli utenti circoscritto alle specifiche applicazioni o a segmenti di rete necessari, come nel caso dei tunnel VPN. 

Criticalcase offre un servizio distribuito sul cloud, basato sulle identità e dalle performance elevate, per fornire agli utenti un accesso sicuro alle applicazioni in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione. Alla protezione del percorso dati, Criticalcase integra Single Sign-On, accesso alle identità, sicurezza delle applicazioni, nonché visibilità e controllo della gestione. 

Un unico interlocutore in ambito sicurezza e un unico servizio integrato: si tratta dell’architettura cloud che chiude tutte le porte del firewall in ingresso, fornendo solo agli utenti autenticati l’accesso alle applicazioni necessarie, ma non all’intera rete. Inoltre nessun utente può accedere direttamente alle applicazioni, poiché queste non sono visualizzabili né su Internet né pubblicamente.

Vantaggi

  1. Riduzione delle violazioni – Assicura ai tuoi utenti un accesso sicuro alle applicazioni, senza la necessità di un accesso di rete
  2. Riduzione di costi e rischi – Elimina i costi operativi e i rischi connessi a mantenimento, applicazione di patch alle VPN e ad altre soluzioni basate su appliance, per un accesso sicuro alle applicazioni
  3. Performance elevate – Migliora le prestazioni aziendali abbattendo i costi dismettendo Multi-Protocol Label Switching (MPLS) e utilizzando un accesso alle applicazioni tramite Internet
  4. Sicurezza Multi Cloud – Criticalcase garantisce un accesso sicuro alle applicazioni su AWS, Azure e Google Cloud, nonché alle applicazioni web e SaaS, utilizzando un unico portale

Richiedi informazioni