Criticalcase accompagna i propri clienti verso l’adozione del modello SASE (Secure Access Service EDGE), il framework introdotto da Gartner nel 2019, una strategia aziendale emergente che converte i servizi SD-WAN e di sicurezza della rete, tra cui Firewall di ultima generazione (NGFW), gateway web sicuro (SWG), accesso alla rete Zero-Trust (ZTNA) e broker di sicurezza per l’accesso al cloud (CASB) in un unico modello di servizio, un’unica piattaforma sicura e interamente in cloud.
Criticalcase ha stretto la partnership con Cato Networks perché Cato è la prima piattaforma SASE al mondo che combina SD-WAN e sicurezza di rete, in un servizio cloud-native globale. Cato Cloud collega tutte le risorse di rete aziendali, come le sedi delle filiali, la forza lavoro mobile e i data center fisici e in cloud, fornendo un servizio SD-WAN globale, sicuro e controllato.
La dorsale di rete globale privata di Cato è composta da oltre 50 PoP sparsi in tutto il mondo, anche nelle località remote così da migliorare le performance anche nelle località con la scarsa connessione internet. I PoP sono interconnessi da più fornitori di livello 1 garantiti da Service Level Agreements (SLA). Tutti i PoP utilizzano stack software cloud-native di Cato.
Criticalcase implementa un approccio software based alla rete aziendale, adottando la soluzione Cloud Native SD-WAN al fine di: gestire i servizi di sicurezza su un’unica piattaforma, ridurre i costi di trasporto su MPLS, VPN tunnels, e altri tipi di connessione, migliorare le prestazioni dell’applicazione e incrementare l’agilità.