Gaming

Il nostro supporto tecnico è sempre a tua disposizione

Criticalcase offre tecnologie di ultima generazione per portare i servizi digitali sempre più vicino agli utenti finali e assicurare l’esperienza di gioco più immersiva e coinvolgente di sempre.

Scalabilità, velocità di caricamento e di download, lancio istantaneo per il gioco immediato sono aspetti chiave per assicurarsi che il giocatore si diverta al massimo e il più a lungo possibile, senza accorgersi della presenza della tecnologia. É proprio sull’infrastruttura tecnologica che si costruisce l’intera esperienza, perchè è in grado di farsi carico della complessità e di ridurre i tempi, aspetti cruciali nel mondo del gaming e soprattutto del gambling online, in cui il tempo è, letteralmente, denaro. I giocatori si aspettano infatti un’esperienza di gioco immediata: un’attesa superiore ai 3-4 secondi può determinare, non solo, l’abbandono del gioco, ma compromettere il ritorno dell’utente sulla piattaforma.  

Servizio veloce, efficiente e dove serve. In una parola? Personalizzato. Criticalcase è in grado di offrire ai propri Clienti soluzioni tailor made, un’assistenza continua e altamente qualificata e di garantire la massima accelerazione della gaming experience, con caricamento quasi istantaneo del sito e del gioco, tramite CDN (Content Delivery Network) distribuiti in tutto il mondo. Abbiamo partnership con la maggior parte dei CDN su scala globale, a partire dal leader di mercato AKAMAI, partner infrastrutturale scelto da 23 delle 25 principali gaming company. 

Criticalcase progetta e implementa le architetture per la distribuzione dei contenuti digitali attraverso CDN appositamente disegnate per essere performanti, scalabili e veloci anche durante picchi di traffico, assicurando download veloci per un’experience ottimale dell’utente indipendentemente delle condizioni di connettività locali e con una gestione ottimizzata del traffico, sia a livello globale che regionale. 

Scarica il nostro ultimo Case History

Richiedi informazioni

Critical Case

Scarica il case history completo