Global Secure Network

Il nostro supporto tecnico è sempre a tua disposizione

L’esigenza di gestire un numero sempre maggiore di dati aziendali, in maniera sicura, immediata e geograficamente distribuita in aree differenti sta mettendo a dura prova i sistemi di rete tradizionali. Al contempo l’affermazione di un approccio sempre più Cloud First, veloce e agile, è incompatibile con reti come MPLS e Legacy WAN, sempre meno utilizzate, anche a fronte dei costi elevati.

Criticalcase accompagna i propri clienti verso l’adozione del modello SASE (Secure Access Service EDGE), il framework introdotto da Gartner nel 2019 e si tratta di una strategia aziendale emergente che converte i servizi SD-WAN e di sicurezza della rete, tra cui Firewall di ultima generazione (NGFW), gateway web sicuro (SWG), accesso alla rete Zero-Trust (ZTNA) e broker di sicurezza per l’accesso al cloud (CASB) in un unico modello di servizio, sicuro e interamente basato sul cloud.

Criticalcase ha stretto la partnership con Cato Networks perché Cato è la prima piattaforma SASE al mondo che combina SD-WAN e sicurezza di rete, in un servizio cloud-native globale. Cato Cloud collega tutte le risorse di rete aziendali, come le sedi delle filiali, la forza lavoro mobile e i data center fisici e in cloud, fornendo un servizio SD-WAN globale, sicuro e controllato. 

La dorsale di rete globale privata di Cato è composta da oltre 50 PoP sparsi in tutto il mondo, anche nelle località remote così da migliorare le performance anche nelle località con la scarsa connessione internet. I PoP sono interconnessi da più fornitori di livello 1 garantiti da Service Level Agreements (SLA). Tutti i PoP utilizzano stack software cloud-native di Cato.

Criticalcase implementa un approccio software based alla rete aziendale, adottando la soluzione Cloud Native SD-WAN al fine di: ridurre i costi di trasporto su MPLS, VPN tunnels, e altri tipi di connessione, migliorare le prestazioni dell’applicazione e incrementare l’agilità. 

I vantaggi di Global Secure Network

Semplificazione nella gestione

Ottimizzazione globale e selezione dinamica dei percorsi

Unica piattaforma per connettività e sicurezza

Riduzione dei costi di due terzi rispetto alle architetture legacy

Richiedi informazioni