Multicloud Governance & Operation

Il nostro supporto tecnico è sempre a tua disposizione

La transizione verso un ambiente Multicloud e la successiva gestione di questo nuovo scenario sono attività estremamente complesse, che richiedono competenze ed expertise consolidate, una strategia aziendale solida e non possono prescindere da una profonda analisi dello specifico contesto aziendale di riferimento. 

I molteplici ambienti Cloud sono orchestrati e connessi tra loro, forniti da provider diversi e utilizzati per scopi differenti. L’utente può scegliere in maniera più o meno automatizzata quale singolo ambiente vuole utilizzare per svolgere una particolare operazione a seconda dei parametri Cloud necessari: dalla condivisione di documenti e file,ad elevate performance per analizzare grandi quantità di dati.  

Flessibilità, risparmio e nessun vendor lock-in. Operare in un ambiente Multicloud offre numerosi vantaggi: soddisfa le richieste di flessibilità e di gestione dei workload; permette di risparmiare denaro optando per soluzioni più economiche in base al singolo obiettivo e di evitare il vendor lock-in, una delle problematiche maggiori per i CTO quando devono scegliere una strategia Cloud. 

Automazione, sicurezza, flessibilità e potenza sono quindi le parole d’ordine degli ambienti Multicloud che presentano numerose sfide e opportunità.

Un’infrastruttura agile, potente e customizzata. Criticalcase offre soluzioni di gestione Multicloud integrate e customizzate, per supportare la gestione dell’attività aziendale attraverso un unico portale multi-tenant, utilizzando un design convalidato da VMware che consente di ridurre i costi e fornire risultati innovativi. (preso da link) In Criticalcase ogni componente è progettato in ottica Cloud Computing, è all’insegna della sicurezza, della tutela della privacy dei clienti e con un orientamento costante all’aumento delle performance aziendali. I servizi Cloud offerti si appoggiano su un’infrastruttura ad Alta Affidabilità (H.A.) costituita da 7 Data Center distribuiti tra Italia ed Europa, in grado di assicurare le migliori latenze e una continuità di servizio con SLA prossimi al 100%. Dopo un’accurata analisi delle esigenze aziendali, il team di specialisti  Criticalcase progetta la soluzione Cloud più adatta per ogni Cliente, supportando la crescita del business passo dopo passo e offrendo un supporto tecnico attivo H24.

Richiedi informazioni