Distributed Colocation

Il nostro supporto tecnico è sempre a tua disposizione

La Colocation di un Data center (o Housing) prevede l’affitto di uno spazio presso un data center esterno o web farm, in cui l’azienda trasferisce fisicamente le proprie macchine anziché tenerle allocate in azienda. Tale soluzione elimina la necessità di un data center interno, che implica costi non indifferenti e la disponibilità di aree fisiche deputate a questo scopo. Tutte le operazioni possono essere effettuate sia da remoto sia presso il data center.  

Con il servizio di housing, l’azienda risparmia quindi sui costi relativi all’infrastruttura e al suo mantenimento (allocazione, connettività, alimentazione ecc..vengono gestite dal provider), ottimizza i propri spazi, la gestione delle risorse e della banda dedicata, mantenendo il pieno controllo della propria infrastruttura, che resta esclusivamente di sua proprietà e non viene condivisa con altri utenti. L’housing è la soluzione migliore per le aziende che hanno l’esigenza di governare applicazioni di rete critiche che, gestite a livello autonomo, richiederebbero infrastrutture molto costose.

I servizi di Housing e Colocation Criticalcase vengono erogati e gestiti dai nostri datacenter in Italia ed Europa. Offriamo soluzioni personalizzate, ibride e la possibilità di integrazione all’interno dell’infrastruttura virtuale Criticalcase affinchè i nostri Clienti possano usufruire di tutti i servizi di un hosting provider. L’installazione consente di avere connettività dedicata e diretta verso le backbone internet, sistemi antincendio, sistemi UPS e gruppi elettrogeni, sorveglianza e supporto tecnico on-site 24/7/365 e ulteriori livelli di protezione fisica all’interno del datacenter. I servizi di Colocation messi a disposizione da Criticalcase sono di tre tipologie: Singola Unità da 85W, 1/2 Rack o Rack Intero.

Per le aziende che hanno necessità di più spazio, di raggiungere prestazioni elevate o una densità dei server particolarmente alta, è possibile avere interi rack (lett.scaffali), sistemi di installazione standard di componenti hardware che consentono di contenere in modo ordinato server, router e switch. 

I rack sono facilmente accessibili, possono ospitare i server di più recente costruzione, offrono la massima flessibilità e, in caso di aggiornamenti o guasti da riparare, permettono una manutenzione in totale sicurezza. Questa soluzione, analoga allo shelf come funzionalità, consente di allocare macchine che occupano più delle 13 unità rack disponibili all’interno dello shelf. All’interno del rack è anche possibile installare ripiani per consentire l’alloggiamento di ulteriori macchine.

Alcune caratteristiche dei nostri RACK:

Per i Clienti che hanno particolari esigenze di privacy e di sicurezza o di adempiere a particolari requisiti in tali ambiti, Criticalcase offre la possibilità di trasportare i rack nel cd. cage,  un’apposita area delimitata da una gabbia in acciaio.

I vantaggi di affidarti a noi

Sicurezza

Affidabilità

Riduzione costi

icona supporto arancione

Assistenza H24

7 data center

Infrastruttura 
ridondata

Performance

Gestione server

Contattaci

Compila il form e un nostro esperto ti ricontatterà entro 24 ore: non vediamo l’ora di conoscerti!

Richiedi consulenza

Compila il form e un nostro esperto ti ricontatterà entro 24 ore: non vediamo l’ora di conoscerti!

Richiedi la tua prova gratuita

Compila il form, un nostro consulente ti contatterà entro 24 ore per attivare la tua prova gratuita!

Richiedi la tua prova gratuita

Ehi! Stai già andando via?

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle novità dell’universo Criticalcase