Dr & Business Continuity

Il nostro supporto tecnico è sempre a tua disposizione

Risolvere problematiche nel più breve tempo possibile e garantire la continuità operativa. Sono questi gli obiettivi, rispettivamente, delle soluzioni di Disaster Recovery e del servizio di Business Continuity.

Nell’ambito del recupero dati e del ripristino di uno o più servizi IT entro un numero predeterminato di minuti/ore/giorni, assumono un’importanza significativa due parametri specifici:

Il servizio di Business Continuity nasce invece per tutti i contesti in cui gli indicatori RTO e RPO richiedono tempistiche di ripristino pressoché immediate con perdita di dati minima o nulla. Lo scopo della Business Continuity è prevenire l’interruzione dei servizi erogati anche in caso di guasto, incidente o manutenzione al fine di garantire la piena continuità operativa che, dal punto di vista tecnico, richiede molti più accorgimenti.

L’affidabilità delle nostre soluzioni di Disaster Recovery e Business Continuity si basa sia sull’infrastruttura multi Datacenter di proprietà, quindi sulla presenza in Italia e all’estero di data center Criticalcase che garantiscono al Cliente la possibilità di tenere accese le macchine sul sito remoto, sia sulle partnership consolidate con Nakivo e Veeam, quest’ultimo è partner di fiducia dell’82% della Fortune Global 500, la celebre lista delle aziende più grandi del mondo redatta da Fortune. 

 

I vantaggi di affidarti a noi

Affidabilità

Convenienza

icona supporto arancione

Assistenza H24

Ripristino rapido

DR personalizzati

Architettura Multi-Tenant

Controllo su DR

I vantaggi di un servizio di DR

Richiedi informazioni